16.6 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, prevista isola pedonale per domenica: i dettagli

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, prevista isola pedonale per domenica: i dettagli

Torre Annunziata, per domenica 18 marzo è prevista l’isola pedonale. L’annuncio è del vicesindaco con deleghe a Commercio e Viabilità, Gaetano Veltro, che ha lanciato l’iniziativa concertata con la Confcommercio locale.

La chiusura al traffico veicolare è stata disposta dalle ore 10 alle 13, edinteresserà il tratto di corso Umberto I compreso tra l’intersezione con via Gino Alfani (esclusa) e via dei Mille (esclusa). Qui, non sarà possibile lasciare in sosta le auto lungo i marciapiedi.

Una maggiore organizzazione dopo il flop di domenica scorsa. In questo modo si creeranno meno difficoltà alle attività commerciali aperte di domenica che insistono fuori dalla zona pedonale. Infatti, chi vorrà raggiungere con l’auto l’area sud della città, da via Vittorio Veneto potrà percorrere via dei Mille o via IV Novembre/piazza Cesàro.

Ma non solo l’isola pedonale è studiata per i più grandi, ma anche per i piccini, infatti i bambini potranno divertirsi con l’animazione in strada. «Se il progetto sarà portato avanti – conclude Veltro -, contiamo di diversificare le iniziative domenicali con mercatini a tema (alimentari, artigianali, oggettistica) in modo da richiamare cittadini anche da altri Comuni limitrofi».

«Si tratta dell’avvio di un progetto sperimentale esteso a tutte le domeniche – afferma il vicesindacoche vedrà coinvolti successivamente anche altri Assessorati e associazioni di categoria. L’obiettivo è quello di creare una Zona a Traffico Limitato permanente in determinate fasce orarie giornaliere. La sperimentazione ci dovrà dare alcuni indicatori in termini di ricaduta sul commercio e sulla viabilità. Inoltre, tale progetto rientra in un quadro più complessivo in cui saranno presi in considerazione altri fattori. Tra questi, aree di parcheggio, quelle di sosta nelle strisce blu ed una più ampia serie di servizi che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Ascione intende esternalizzare».

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per il David di Donatello concorre uno stabiese: Antonio Scardigno partecipa con il cortometraggio “Il Dono”

Il cortometraggio "Il dono", scritto, interpretato e prodotto da Antonio Scardigno, sotto la sapiente regia di Carlo Giuseppe Trematerra, sta riscuotendo un notevole successo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare