L’edificio è situato in via Mazzini e già a giugno l’ufficio tecnico effettuò il primo sopralluogo
L’ufficio tecnico del Comune di Torre Annunziata è intervenuto a giugno per il primo sopralluogo su un edificio situato a via Mazzini, nel quartiere cosiddetto “murattiano”. Il palazzo in questione presenterebbe un evidente pericolo di crollo, evidenziando anche alcune lesioni sui parapetti tali da rendere necessaria la messa in sicurezza.
Gli esiti dei controlli effettuati dai tecnici comunali insieme alla polizia municipale e ai vigili del fuoco di Torre Annunziata hanno portato all’ordinanza, da parte del comune oplontino, che obbliga i tredici proprietari degli appartamenti del palazzo a provvedere alla messa in sicurezza dello stabile pericolante. I lavori dovranno essere effettuati entro e non oltre trenta giorni per riparare le lesioni sui parapatti che, secondo quanto si legge nell’ordinanza, “non si può escludere un ulteriore aggravamento del relativo stato di conservazione, ragion per cui in attesa dell’urgente verifica delle condizioni di sicurezza dei parapetti medesimi, è stato interdetto alle persone il lastrico solare”.
Il distacco dell’intonaco esterno e del copriferro del lato interno dei parapetti del lastrico solare comporterà, dunque, l’immediata messa in sicurezza per l’eliminazione del pericolo al fine di salvaguardare l’incolumità dei residenti e dei cittadini.
Lascia un commento