18 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, nasce “Eirene” il centro antiviolenza

LEGGI ANCHE

“Eirene” è uno spazio in cui le donne possono trovare ascolto e sostegno senza distinzione di nazionalità, religione, cultura e professione

Eirene” gestito dal Consorzio Proodos, è un luogo in cui potersi esprimere liberamente in un contesto scevro da qualsiasi pregiudizio di sorta. Con questi presupposti nasce il centro antiviolenza dell’Ambito Territoriale N30, che comprende i comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.

«Finalmente anche i Comuni dell’Ambito N30 – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Stefano Mariano – potranno offrire, alle donne vittime di violenza, un sostegno specifico ed informazioni adeguate affinché le stesse possano migliorare la propria condizione. Il Centro ha come intento quello di coinvolgere tutti gli attori sociali del territorio per prevenire e contrastare atti di violenza perpetrati nel confronti del sesso femminile. Ecco perché, in sinergia con tutte le Istituzioni, dovrà essere creata una rete territoriale antiviolenza. Uno dei primi passi – conclude – sarà quello di predisporre un protocollo operativo per definire le modalità di collaborazione e coordinamento».

Qualunque donna subisca un episodio di violenza, si legge nella nota stampa, potrà rivolgersi al Centro “Eirene”, telefonando al numero verde 800.89.45.93, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica caveirene@consorzioproodos.it, o infine recarsi negli uffici che si trovano presso la sede dell’Ambito Territoriale N30 in via Parini a Torre Annunziata. Professioniste qualificate nella relazione di aiuto, spiega il comunicato, accoglieranno le donne garantendo anonimato e riservatezza. Inoltre, attraverso la pagina Facebook di “Eirene”, sarà possibile trovare informazioni utili e aggiornamenti sulle campagne di sensibilizzazione sul territorio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare