7.5 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, incontro con i giovani che parteciperanno al progetto “Facciamo l’Impresa”

LEGGI ANCHE

Selezionati i giovani cittadini di Torre Annunziata nell’ambito del progetto “Facciamo l’Impresa”

Dopo i primi laboratori all’Istituto “Marconi” e al Liceo Artistico “De Chirico” della scorsa settimana, ieri mattina i vincitori del bando di selezione pubblica hanno incontrato i responsabili del progetto ed alcuni amministratori della città presso la Casa Comunale di via Provinciale Schiti. L’iniziativa, finanziata dai POR FES Campania 2014-2020 nell’ambito di “Benessere Giovani”, ha come obiettivo quello di avviare i giovani a percorsi formativi per l’inserimento nel mondo del lavoro e alla creazione d’impresa.

«I nostri giovani – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -, attraverso laboratori e stage, potranno accrescere le proprie conoscenze e maturare esperienze sia nell’ambito lavorativo che in quello sociale. Potranno anche confrontarsi su temi importanti come quello della legalità, della lotta alle discriminazioni, della cittadinanza attiva e della tutela dell’ambiente. Sarà, inoltre, fondamentale la partecipazione collettiva per ricostruire l’identità dei luoghi della nostra comunità».

«Siamo felici che così tanti giovani abbiano aderito a questo progetto – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Martina Nastri -. Lo scopo è quello di rendere le generazioni future sempre più attente alle possibili opportunità professionali e di prepararle ad affrontare il mondo de lavoro».

«Abbiamo riscontrato nei giovani tanto entusiasmo – spiega il coordinatore del progetto, Antonello Sannino -.  Il percorso formativo punta alla valorizzazione delle risorse del territorio, prima tra tutte quella umana. Da torrese posso garantire che ci impegneremo al massimo per fornire a ragazzi e ragazze del nostro territorio concrete opportunità di crescita».

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, legalità e vittoria con l’Empoli. La Dott.ssa Areniello del Tribunale di Napoli ospite al Menti

La Dott.ssa Teresa Areniello, Presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Napoli, ha presenziato all'incontro casalingo contro l'Empoli per monitorare l'opera di ristrutturazione condotta dai dagli amministratori Scarpa e Ferrara

Ti potrebbe interessare