Torre Annunziata, falsi incidenti per frodare le assicurazioni: altri 11 arresti
S
i arricchisce con altri 11 arresti il filone investigativo che sta cercando di svelare il sistema messo su da avvocati, periti e clienti nel napoletano al fine di frodare le assicurazioni: Dalle prime ore del mattino, il gruppo della guardia di finanza di Torre Annunziata sta eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti degli appartenenti ad un’associazione per delinquere che, con carattere di serialità , è risultata dedita alle truffe assicurative e ad altre correlate condotte delittuose.
Le investigazioni, dirette dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno permesso di riscontrare l’esistenza di una consorteria delinquenziale impegnata sistematicamente ad architettare falsi incidenti stradali o ad alterare le effettive circostanze di quelli realmente accaduti, allo scopo di ottenere indebiti risarcimenti dalle compagnie assicurative.
In manette sono finite 11 persone: tra queste, per favoreggiamento, figurano due finanzieri incastrati dai colleghi e nuovamente l’avvocato I. V. Garofalo, già arrestato nella prima puntata dell’inchiesta. A capo dell’organizzazione ci sarebbe S. Verde, anche lui già in carcere, accusato di aver reclutato la clientela dei falsi incidenti nella sua agenzia di Boscoreale. Indagati a piede libero altri avvocati, periti, carrozzieri e falsi testimoni. Ad altre tre persone è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per favoreggiamento.
Lascia un commento