Il tutto è stato celebrato questa mattina presso l’aula consiliare del comune di Torre Annunziata
Q
uesta mattina a Torre Annunziata, presso l’aula consiliare del comune si è tenuta la cerimonia per conferire la cittadinanza onoraria a Giancarlo Siani, giornalista ucciso 34 anni fa dopo aver svelato strategie e dinamiche tra clan dagli uomini dei Nuvoletta.
Presenti alla celebrazione il prefetto Carmela Pagano, il direttore dell’Agenzia dei beni confiscati, Bruno Frattasi, l’assessore regionale all’istruzione, Lucia Fortini.
“Giancarlo ha raccontato quotidianamente Torre Annunziata e la difficile realtà del territorio, dando alle sue cronache una visione di fiducia e speranza riposta in chi da sempre ama questa terra, battendosi per la sua rinascita culturale, economica, polita e sociale. A distanza di anni il seme di speranza piantato con il sacrificio di Giancarlo, ha reso Torre Annunziata una città diversa. Il lavoro incessante delle forze dell’ordine e della magistratura, ha determinato la nascita di un clima diverso in cui l’amore per la propria terra, il rispetto e la fiducia verso le istituzioni hanno assunto un ruolo fondamentale nelle coscienze dei cittadini. Il conferimento della cittadinanza onoraria a Giancarlo Siani rappresenta un atto concreto della volontà di perseguire con fermezza il cambiamento di Torre Annunziata verso il riscatto sempre sperato e auspicato da Giancarlo”.
Lascia un commento