13.2 C
Castellammare di Stabia

Torre Annunziata, canna fumaria in eternit ed amianto depositata in Rampa Naviganti

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, canna fumaria in eternit ed amianto depositata in Rampa Naviganti

T

orre Annunziata, è stata abbandonata in Rampa Naviganti, una canna fumaria di eternit contenente amianto. Secondo quanto riportato dal giornale Torresette, i residenti hanno segnalato la cosa, già da oltre 20 giorni, al Comando dei vigili urbani, i cui agenti hanno provveduto anche ad apporre un nastro bianco-rosso, per limitare l’area, ed un cartello per segnalare la presenza di amianto.

Ma sembrerebbe che da allora, la canna fumaria sia ancora lì. Certo chi la depositato lì l’oggetto, è stato, esso stesso, soggetto a rischi, anche se si trattadi “amianto compatto”, in quanto contenuto all’interno di altro materiale, in questo caso il cemento,in caso di rottura e deterioramento della canna fumaria le fibre si rompono e si liberano nell’aria. .

Ma è anche pur vero che, chi sta permettendo che questo materiale, altamente cancerogeno, sia ancora in una zona della città, e per giunta centrale, si sta comportando doppiamente da irresponsabile, anche se questo materiale va smaltito con procedure particolari e trattato da mani esperte, ma è altrettanto vero che la canna è presente sul posto non da ieri, ma da circa un mese.

Intanto, sembrerebbe che in città siano attive, in molte zone, delle telecamere di sorveglianza, non solo appartenenti ai negozi, ma installate dallo stesso Comune, e che quindi i o il responsabile di questa azione, possa essere tranquillamente trovato e sanzionato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare