Torre Annunziata, al via le “Domeniche della salute”

L’iniziativa promossa dal Rotary Club Torre Annunziata Oplonti Partono domenica 19 gennaio le “Domeniche della Salute”, l’iniziativa organizzata dal Club Rotary Torre Annunziata Oplonti per avvicinare i cittadini alla prevenzione. Una volta al mese, fino a giugno, sarà possibile effettuare gratuitamente visite di prevenzione su diverse patologie con specialisti, secondo il calendario di appuntamenti stilato. Ad […]

L’iniziativa promossa dal Rotary Club Torre Annunziata Oplonti

Partono domenica 19 gennaio le “Domeniche della Salute”, l’iniziativa organizzata dal Club Rotary Torre Annunziata Oplonti per avvicinare i cittadini alla prevenzione. Una volta al mese, fino a giugno, sarà possibile effettuare gratuitamente visite di prevenzione su diverse patologie con specialisti, secondo il calendario di appuntamenti stilato. Ad ospitare le visite saranno il CMO Centro Polispecialistico e il CTF Centro Terapia Fisica, entrambi situati a Torre Annunziata.

Il ciclo di appuntamenti parte domenica con la patologia tiroidea con il dottore Massimo De Santis; il 16 febbraio prossimo invece spazio alle donne e alle patologie senologiche con il dottori Gennaro Guerra e Massimo Di Maio. A marzo appuntamento dedicato alle patologie vascolari: i pazienti incontreranno il dottore Michele Di Lorenzo.

Dopo la pausa di Pasqua, il 14 aprile, con il dottore Giampiero Nitrato Izzo i pazienti potranno affrontare le visite di prevenzione sulle malattie ematologiche. Il 17 maggio visite di prevenzione su patologie scheletriche e posturali in età evolutiva con i dottori Antonio Borriello, Agostino Amura e Francesco Vaccaro.

Ultimo appuntamento il 21 giugno con la prevenzione sulle patologie auricolari. “La prevenzione è fondamentale per combattere in tempo utile qualsiasi tipo di malattia o disfunzione. Scopo di questa iniziativa – spiega il presidente Luigi Marulo – è far capire alle persone che è importante prendersi cura del proprio corpo. Il Club Rotary è nato a Torre Annunziata da pochi mesi e questa è una delle prime iniziative: altre ne seguiranno”.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV