Torre Annunziata, accoglienza turistica: presentato decalogo dell’Arev-OD
Torre Annunziata, l’Arev-OD , il cui presidente è Aldo Avvisati, l’associazione che raggruppa gli operatori delle ricettività del comprensorio, ha presentato nei giorni il suo “decalogo” per rendere indimenticabile il soggiorno dei visitatori a Torre Annunziata e nei Comuni limitrofi. Il “manifesto dell’ospitalità diffusa” parte da 10 punti che rappresentano delle regole che gli imprenditori alberghieri devono rispettare, sul modo di accogliere il turista, o comunque l’ospite.
N
ei primi “comandamenti”, ci si sofferma sui servizi da offrire riguardanti l’assistenza, basato sulla chiarezza, trasparenza e completezza di informazioni inerenti la propria prestazione. fondamentale è l’ascolto e il soddisfacimento delle richieste-esigenze del turista.
Il quinto “comandamento” è rappresentato dalla capacità dell’operatore turistico di “narrare” il territorio circostante, cosa che implica innanzitutto conoscerlo nei suoi aspetti storici e culturali. Bisognerà, ovviamente, aver cura della pulizia e del decoro dei locali che ospitano i turisti e delle aree circostanti la propria struttura ricettiva. Bisogna dimostrarsi sempre disponibili, e collaborare, costruendo una fitta rete, con gli altri operatori, per promuovere la buona accoglienza ed il territorio.
Lascia un commento