14.2 C
Castellammare di Stabia

Torino: primo Innovation Act e richiesta di una consultazione su TAV

LEGGI ANCHE

Torino: Di Maio ha presentato il Fondo nazionale Innovazione

L

uigi Di Maio giunto a Torino all’evento che si tiene alle Officine Grandi Riparazioni di Torino, ospiti del sindaco Chiara Appendino, ha presentato – intervistato dal direttore dell’Agi, Riccardo Luna – il primo Innovation Act italiano e la nascita del Fondo Nazionale Innovazione raccontando così la strategia del governo gialloverde per il supporto e lo sviluppo delle startup e delle aziende innovative in Italia.

All’incontro, prima delle conclusioni di Di Maio, hanno partecipato alcuni dei più importanti operatori ed esperti del settore. Presente anche Davide Casaleggio e potrebbe quindi essere l’occasione per parlare della Torino-Lione, anche se il MoVimento rimane contrario.

I governatori del Nord pronti a chiedere una consultazione Popolare sulla Tav Torino-Lione

E proprio da Torino si fa spazio un asse di Governatori del Nord per far pressione sul Governo tramite una consultazione Popolare. Queste le parole, nel merito, del Presidente della Regione Piemonte Chiamparino:

“Chiederò al ministro Salvini, e agli uffici legislativi Ministero degli Interni, se è possibile celebrare Non un referendum, ma una consultazione Popolare che lo statuto della Regione Piemonte prevede, insieme alle elezioni europee”

ATTUALITÀ POLITICA / Torino: primo Innovation Act e richiesta di una consultazione su TAV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Metodo Analogico Bortolato: incontro formativo e divulgativo tra l’Università di Foggia e le scuole primarie

L'Università di Foggia invita a un incontro per condividere esperienze e costruire il futuro dell'educazione
Pubblicita

Ti potrebbe interessare