I granata per tornare a vincere, gli azzurri per convincere
Vittoria contro il Milan e sconfitta in trasferta contro il Parma: è questo il bottino conquistato dal Torino nelle ultime due partite di Serie A. Adesso arriva l’esame Napoli per tornare alla vittoria ed incamerare tre importanti punti in classifica. Anche i partenopei, dal canto loro, arrivano da una vittoria (ottenuta con fatica contro il Brescia) ed una sconfitta (arrivata contro il Cagliari dopo un match sfortunatissimo) ed hanno l’obbligo di vincere e farlo convincendo dopo lo scialbo pareggio di Champions League contro il Genk.
TORINO
Walter Mazzarri deve rinunciare allo squalificato Bremer e all’infortunato Zaza mentre conferma N’Koulou al centro della difesa. Tra i pali ci sarà l’inamovibile Sirigu, coperto da Izzo, N’Koulou e Bonifazi. A centrocampo va Rincon in cabina di regia con Baselli e Meitè ai suoi lati, gli esterni saranno De Silvestri a destra e Ansaldi a sinistra. La coppia d’attacco sarà formata da capitan Belotti e l’ex di turno Verdi con Iago Falque pronto a subentrare a gara in corso.
3-5-2: Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi; Verdi, Belotti. All: Mazzarri.
NAPOLI
Assenze pesanti in difesa per Carlo Ancelotti che deve fare a meno di Koulibaly squalificato e Maksimovic e Mario Rui infortunati. Meret sarà il portiere titolare con Di Lorenzo e Ghoulam esterni di difesa e Manolas affiancato da Luperto al centro. Centrocampo con Zielinski e Fabian Ruiz centrali, Callejon a destra e il rientrante Insigne a sinistra. Il tandem offensivo sarà Llorente e Mertens con Milik e Lozano pronti a riscattare l’opaca prestazione di Champions. Prima convocazione stagionale per Tonelli.
4-4-2: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Zielinski, F. Ruiz, Insigne; Mertens, Llorente. All: Ancelotti.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento