14.4 C
Castellammare di Stabia

Inter, sofferenza e tre punti: Lautaro stende il Torino

LEGGI ANCHE

 

SERIE A – Finisce 2-1 per l’Inter, che batte il Torino e aggancia l’ottava vittoria consecutiva in Serie A. Al vantaggio iniziale di Lukaku su rigore risponde Sanabria al 70′. Il colpo di testa di Lautaro all’86’ regala i 3 punti a Conte.

Punti Chiave Articolo

Il “Toro” Lautaro stende il “Toro” di Nicola. L’Inter continua a vincere e aggiorna il suo ruolino di marcia: sono 8 le vittorie consecutive per i nerazzurri. Succede tutto nel secondo tempo: al 61′ il rigore, procurato da Lautaro, viene trasformato da Lukaku. Al 70′ arriva il pareggio del Torino, grazie al gol di Sanabria, dopo tanta confusione nell’area interista. Quando la partita sembrava avviarsi verso un pareggio, lo stacco di testa di Lautaro regala ai suoi i 3 punti, fondamentali in ottica scudetto.

primo tempo

Primo tempo senza reti per Inter e Torino, con i nerazzurri che fanno la partita, ma non superano il muro granata. È di Lautaro la prima occasione della partita dopo 3′, ma il suo colpo di testa termina a lato. Dieci minuti più tardi, ci prova De Vrij, sempre di testa, ma la palla va alta dalla porta difesa da Sirigu. La migliore occasione del match, però, è del Torino: al 29′, Lyanco, approfittando dell’errore di Bastoni, arriva a staccare da solo davanti ad Handanovic, ma il suo colpo di testa sbatte sul palo. Il primo tempo si conclude senza troppe emozioni, con le due squadre ferme sullo 0-0.

secondo tempo

Accade di tutto nel secondo tempo dello Stadio Olimpico di Torino. Al 61′, Eriksen, appena entrato al posto di Gagliardini, fa partire lo scambio Lautaro-Lukaku, ma l’argentino viene atterrato in area da Izzo. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lukaku, che non sbaglia e timbra il suo 19esimo centro in campionato. 1-0 Inter. Il vantaggio anima la squadra nerazzurra, che ha subito un’altra occasione; Sirigu, però, dice di no al tiro di Hakimi.

Al 70′ arriva il pari del Torino: azione confusa da calcio d’angolo, la palla carambola sui piedi di Sanabria, che deve solo spingerla dentro. 1-1 Torino e tutto da rifare per gli uomini di Conte. La partita sembra avviarsi verso un pari finale, con gli ospiti che non riescono ad affondare il colpo. All’86’, Sanchez, però, pennella per Lautaro, che stacca magistralmente verso l’angolino. 2-1 Inter. Nel recupero, il Torino prova a trovare il gol del pari, ma non riesce a pescare la carta giusta.

 

A cura di Claudio Savino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. Èpossibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare