Tonino Scala , scrittore, politico e tifoso della Juve Stabia , è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
Punti Chiave Articolo
“Questa Juve Stabia trasmette tanto. Di ritornare allo stadio, di ritornare a fare le trasferte. Dopo aver visto le prime partite ed il dodicesimo uomo in campo, ad uno come me torna la voglia di andare a vedere le partite.
C’è entusiasmo, ci stiamo divertendo, ma speriamo anche di fare bene. Mio figlio, tifosissimo delle vespe, mi ha chiesto di fare una trasferta ed insieme a mio zio, mia nipote e mio fratello, siamo andati a Giugliano.
Serve questa gioia, al di là del risultato che c’è e ci deve essere, anche per ritornare allo stadio.
I ragazzi della Curva sono meravigliosi. Nel messaggio di una Castellammare diversa come città, ci sono tanti significati. Bisogna ripartire, anche attraverso il tifo, che la nostra città è fatta da gente per bene, che lavora, e che attraverso il calcio vuole imporsi. Castellammare ha bisogno di un rilancio di tutti per darle ciò che si merita.
A Castellammare mancano strutture sportive. Bisogna invogliare i giovani a fare sport anche per allontanarli dalla strada e per poter realizzare un sogno!”
Tonino Scala nelle vesti di tifoso della Juve Stabia prosegue:
“Bachini è uno di quello che suda la maglia ed il risultato lo dimostra. Abbiamo una difesa attiva e questo vogliono i tifosi. E’ difficile mantenere una squadra in una categoria importante come la C. E i tifosi vogliono proprio vedere una squadra che gioca, al di là del risultato.
La squadra, dalla prima partita fino ad oggi, sta crescendo e incrociamo le dita tifando le Vespe per starle vicino.
E’ fondamentale andare allo stadio.”