Toni Coincecao: “Anguissa è un centrocampista molto duttile”

Il C.T. della Nazionale camerunense, Toni Coincecao, è stato ospite in esclusiva del programma radiofonico “Si gonfia la rete” sulle frequenze di Radio Marte.

Nel suo intervento a Radio Marte ha detto la sua sul passaggio di Anguissa al Napoli.

Ecco di seguito sintetizzate le dichiarazioni rilasciate da Toni Coincecao in esclusiva ai microfoni di Radio Marte:

Il parere di Coincecao

“Sì, credo che sia una grande operazione per il club azzurro, per un motivo molto semplice: è un calciatore che ha le qualità e le caratteristiche giuste per giocare in Serie A e integrarsi al meglio in una squadra come il Napoli”. 

Le caratteristiche di Anguissa

“Anguissa è un centrocampista molto duttile, può giocare indifferentemente in un centrocampo a quattro o a due davanti alla difesa, ma anche a tre come interno di destra o di sinistra”.

“Abbina ottime qualità tecniche ad una straordinaria forza fisica”.

La duttilità del calciatore camerunense

“Posso confermare la sua duttilità perché abbiamo giocato in entrambi i modi e Zambo in entrambi i sistemi si trova a suo agio”.

“E la cosa che mi piace sottolineare che Anguissa non è un centrocampista solo difensivo, di struttura, ma abbina anche grande qualità tecniche e grossa partecipazione alla manovra offensiva: sa saltare l’uomo, sa impostare l’azione, ha inserimento ed è bravo anche nell’ultimo passaggio”.

Come è visto il trasferimento di Anguissa al Napoli in Camerun

“Questo trasferimento al Napoli è visto sicuramente in maniera positiva: in Serie A c’è un grande senso tattico, una dottrina direi”.

“Il percorso di crescita di Zambo è proprio visto in tal senso”.

“Dovrà adattarsi velocemente al calcio italiano, questa cosa naturalmente è vista positivamente per noi”.

La concorrenza

“Certo a Napoli dovrà lottare per ritagliarsi un ruolo da protagonista, perché il centrocampo azzurro è molto forte”.

“Questo però non è un problema perché Anguissa saprà farsi apprezzare. Spero possa adattarsi ed imparare presto le dinamiche del calcio in Italia”.

Commenta

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre