8.5 C
Castellammare di Stabia

Tom e Jerri 6 – Il gatto del sabato sera (Saturday Evening Puss) VIDEO

LEGGI ANCHE

Tom e Jerri 6 – Il gatto del sabato sera (Saturday Evening Puss) è un film del 1950 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. È il quarantottesimo cortometraggio animato della serie Tom & Jerry, prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer e uscito negli Stati Uniti il 14 gennaio 1950. È l’unico cortometraggio della serie dove è brevemente visibile il volto di Mammy Due Scarpe, mentre la donna corre a casa.

Il titolo italiano del corto parodizza il celebre film La febbre del sabato sera del 1977.

Trama

È sabato sera e Mammy Due Scarpe si prepara per andare al Circolo Bridge del Sabato Sera Sette di Cuori. Appena se n’è andata, Tom chiama a raccolta i suoi amici randagi Butch, Vercingetorige e Topsy per dare una festa jazz in casa, dove i quattro gatti suonano e mangiano. Butch è al pianoforte, Vercingetorige fa da DJ, mentre Tom e Topsy suonano strumenti di fortuna. La confusione però non permette a Jerry di dormire nella sua tana, così il topo esce a protestare. I gatti però non lo ascoltano, così Jerry cerca di farli smettere con metodi più drastici. L’unico risultato che ottiene è quello di far arrabbiare i gatti, che lo legano con il filo di una persiana. Jerry allora telefona al club in cui si trova Mammy, informandola che a casa sua si sta tenendo una festa. La donna corre a casa e caccia fuori tutti i gatti. Triste perché la serata le è stata rovinata, Mammy decide di rilassarsi. Con grande disappunto di Jerry, però, lo fa ascoltando la stessa musica jazz suonata dai gatti.

Cristina Adriana Botis

Video ottenuto e ripubblicato in Common Licenza: CC BY-NC 3.0https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/deed.it

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare