18.1 C
Castellammare di Stabia

Tiziano Valle: il grande merito della Juve Stabia è la continuità di risultati

LEGGI ANCHE

Tiziano Valle, giornalista di Metropolis Quotidiano e speaker dello Stadio Romeo Menti, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Tiziano Valle sulla Juve Stabia, rilasciate durante la ventesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

Il grande merito della Juve Stabia di questa stagione è la continuità dei risultati e mettere  alla fine di ogni partita sempre un gettone dentro il salvadanaio della classifica.

Se valutiamo i numeri, la Juve Stabia ha vinto una partita in più rispetto all’ Avellino e al Picerno, la differenza è che quando non si riusciva a sbloccare il risultato ha sempre conquistato almeno un punto.Questo ha permesso alle Vespe di creare il distacco dalle inseguitrici.

E’ segno di una maturità importante, una squadra fatta di ragazzi che hanno grande ambizione e grande fame, che vogliono crescere dal punto di vista personale ma anche di squadra.

Preferisco essere il tifoso, non sono uno speaker professionista, poi mi piace raccontare le cose.Scrivere e farlo sulla Juve Stabia è qualcosa di speciale.

Sono cresciuto a pochi metri dal Menti e mio nonno mi trasmesso questa passione.”

Su Adorante nuovo bomber della Juve Stabia, Tiziano Valle ci racconta un aneddoto:

“Vi svelo un aneddoto: quando parliamo di giovani, ci sono dei ragazzi straordinari che sono i miei punti di riferimento e con i quali mi trovo a confrontarmi, sto parlando dei fratelli Esposito.

Adorante ha giocato con questi ragazzi nella primavera dell’inter.Pochi lo sanno ma Adorante è uno dei primi calciatori della storia nella primavera dell’Inter per goal segnati.

Poi ha avuto un approccio particolare nel passaggio ai grandi.

Lovisa lo conosceva già lo scorso anno perché Adorante giocava con il fratello di Lovisa nella Triestina.

Dal punto di vista tecnico, è un gran calciatore che può avere un grande futuro.Quando è arrivato, ero abbastanza tranquillo.

Va anche detto che Adorante è un valore aggiunto rispetto a qualcosa che già funzionava e che ha chiuso il girone di andata con 42 punti!

In riferimento anche a questa operazione di mercato aprirei una parentesi importante per il grande lavoro fatto, ancha a Gennaio, da Matteo Lovisa.

Basti considerare che, in caso di promozione, il cartellino di Adorante diventerà della Juve Stabia con pochi spiccioli!”

Valle prosegue:

“Adorante ha dato una soluzione tecnica in più, ti ha consentito di far muovere meglio Candellone e Piscopo sullo scacchiere tattico creato da Pagliuca.

La Juve Stabia è stata costruita con un budget ristretto che oggi però ha acquisito un valore immenso grazie ai risultati e alle prestazioni sul campo.

Questo è un merito di chi ha scelto i calciatori e di chi li ha valorizzati in campo.

Mi aspetto e spero che la Società voglia dare continuità a questo progetto tecnico.Così facendo ha un futuro importante.

Il Monopoli ha giocato molto bene con l’Avellino, ha creato i presupposti per pareggiarla.

E’ una gara che ha tante insidie perché il gabbiano ha bisogno di fare punti.

La Juve Stabia deve sfatare un mito quello di riuscire a vincere tre partite consecutive.

Per il prosieguo del campionato la Juve Stabia deve mantenere l’umiltà che l’ha contraddistinta finora.Bisognerà avere i nervi ben saldi e fare il massimo contro il Monopoli.

Sarà importante gestire le energie!”


Juve Stabia TV


Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La manifestazione dedicata al mondo equestre. Al taglio del nastro il Ministro Lollobrigida IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF IN CAMPO PER...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare