17 C
Castellammare di Stabia

Tiepidi Unguenti Per Uso Esterno. O Farmaci Per Via Endovenosa

LEGGI ANCHE

Il 23 Aprile potremmo conoscere la verità e vedremo se i tiepidi unguenti saranno sostituiti con farmaci da somministrare per via endovenosa.

Tiepidi Unguenti Per Uso Esterno. O Farmaci Per Via Endovenosa

G

iorno 23 Aprile, finalmente potremmo conoscere la verità, vedremo se i tiepidi unguenti messi dai Ministri delle Finanze ad uso esterno, saranno sostituiti, da parte dei Primi Ministri della UE, con farmaci da somministrare per via endovenosa.

Inutile nasconderlo, l’Europa non è una malata immaginaria, solo cronica, presenta varie complicanze, tra le tante, un costante stato febbrile che le fa mantenere la temperatura al di sopra della norma, nessun farmaco politico in questi ultimi anni, è riuscito a farla stabilizzare.

Il tiepido accordo tra i Ministri delle Finanze, chiamati a decidere su quali strumenti finanziari bisognasse adottare, per fronteggiare l’emergenza Covid-19, potrebbe non reggere nella prossima riunione che si terrà a Bruxelles in video-conferenza.

Le spaccature sono evidenti fra i vari Paesi europei, nel giro di pochi minuti, ore, o giorni, è difficile trovare la giusta terapia economica, quando i pareri dei “medici” comunitari sono discordi.

L’Italia, lo ha affermato il Primo Ministro Conte, non firmerà mai l’ok all’utilizzo del Mes, (meccanismo europeo di stabilità),come pretendono Germania e Olanda, anche se il suo utilizzo venisse deliberato a condizioni più morbide per tutti i Paesi che decidessero di farvi ricorso.

Per quanto riguarda gli Eurobond richiesti da Italia e Spagna, tanto osteggiati dai Paesi del Nord, con in testa la Germania, resta il “Nein”.

Altra soluzione, potrebbero essere i Recovery Fund, proposti dalla Francia. Questi fondi potrebbero rappresentare l’arma vincente, dovrebbero avere un tempo limitato e commisurato ai costi straordinari della crisi.

La palla ora passerà ai Capi di Governo, che dovranno mettere nero su bianco le scelte dei Ministri dell’Economia, e proprio in questa sede che vi potrebbero essere delle ricadute.

PS:

In Italia, nuovamente Dx e Sx sono ai ferri corti, le esternazioni sia da una parte che dall’altra non vanno bene in questo particolare momento della nostra vita. Fare bordello, non servirà ad altro che fare precipitare una situazione già di per se abbastanza grave.

Che i duellanti la smettano una volta per tutte di combattere, una guerra fra poveri danneggerebbe entrambi. Per la par Conditio, se Conte ha le reti nazionali, sia la Meloni che Salvini, giornalmente godono i favori delle reti Mediaset del Cavaliere.

Mauro Lo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare