10.3 C
Castellammare di Stabia

Tensione tra Di Maio e Lega sulla questione “Pensioni d’oro”

LEGGI ANCHE

Tensione tra Di Maio e Lega sulla questione “Pensioni d’oro”

I

l vicepremier Luigi Di Maio in conferenza stampa nel corso della sua visita in Egitto ha parlato delle pensioni d’oro e ha ribaditoni suoi intenti.

“Non voglio entrare in uno scontro” con chi chiede di rallentare sui tagli alle pensioni, ma nel contratto di governo “abbiamo scritto che vogliamo tagliare le pensioni d’oro: se qualcuno vuol dire che il contratto non si deve attuare lo dica chiaramente, altrimenti si va avanti”.

“Sia chiaro – ha aggiunto – che agiamo su persone che prendono dai 4mila euro netti in su, se non hanno versato i contributi” relativi agli assegni eppure, ha osservato Di Maio, “si stanno trattando queste persone come disperati che adesso dobbiamo andare a salvare”.

È arrivata subito la replica di Claudio Borghi, deputato della Lega e presidente della Commissione Bilancio della Camera. “Non mi risulta ci sia nessuno contrario al taglio delle pensioni da 5mila euro, come previsto dal contratto di governo” ha detto Borghi all’AdnKronos. Per l’economista della Lega “sulle pensioni la posizione mi risulta essere sempre la stessa: per i trattamenti sopra i 5mila e non coperti da contributi l’obiettivo è riportarli al montante contributivo, come previsto”. “Smentisco chi parla di tassazione a partire dai 2mila euro, come sostiene Brambilla: è una cosa che non è prevista da nessuna parte”, ha concluso Borghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita