La manifestazione è avvenuta questa mattina
A
lcuni residenti di Terzigno, questa mattina si sono presentati alla sede del Consiglio regionale della Campania per manifestare contro lo sgombero che dovranno subire gli abitanti dello stabile di via Panoramica 48.
In totale sarebbero 14 famiglie che rischiano di rimanere senza casa, di vivere per strada a seguito dell’ordine di sgombero e abbattimento che pende sullo stabile di loro proprietà , acquistato circa 20 anni fa e risultato molti anni dopo abusivo.
Anche la politica si era mossa in favore dei 60 residenti: infatti nel mese di marzo il Consiglio regionale della Campania aveva approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal capogruppo di Forza Italia Armando Cesaro che impegnava la Giunta ad attivare tutti gli strumenti utili a garantire il diritto alla casa alle famiglie dello stabile, ritenute incolpevoli dell’accaduto ed acquirenti in buona fede.
Per ora nulla è stato ancora sistemato, e le 14 famiglie rischiano di finire in strada, con anziani e figli piccoli a seguito: da qui la scelta dei proprietari dello stabile, di manifestare alla sede della Regione Campania, per cercare di venirsi in contro sulla decisione, in modo che queste persone possano mantenere il proprio diritto ad avere una casa. (ANSA)
Lascia un commento