12.5 C
Castellammare di Stabia

Terzigno, delibera approvata per la realizzazione del Liceo Scientifico: i dettagli del progetto

LEGGI ANCHE

Terzigno, delibera approvata per la realizzazione del Liceo Scientifico: scelta la zona dell’ex proprietà Contaldi

Voto bipartisan durante il Consiglio Comunale di Terzigno. Sul tavolo c’era la delibera – poi approvata – di cessione di un’area cittadina alla Città Metropolitana per la realizzazione del nuovo Liceo Scientico nella zona dell’ex proprietà Contaldi, in Via Galilei, poco distante dalla sede del vecchio Comune.
La Città Metropolitana realizzerà il liceo facendosi carico di un finanziamento di circa otto milioni di euro. Il provvedimento, approvato nella giornata di ieri, in consiglio comunale, è un atto necessario per la costruzione del complesso scolastico. L’istituto – come riporta Metropolis – potrebbe essere terminato entro settembre 2021. Stando a quanto previsto dal progetto, il plesso sarà dotato di 40 aule didattiche, una biblioteca multimediale, auditorium, laboratori e una palestra. Attualmente gli alunni seguono le lezioni in via Avini in una sede adattata. Molto soddisfatto il sindaco Francesco Ranieri che su facebook esulta: “Bravissimi tutti. Votata all’unanimità la realizzazione del nuovo edificio scolastico. Terzigno vince“.

Approvata all’unanimità la delibera di cessione di una parte dell’area Contaldi alla Città Metropolitana di Napoli, quale atto propedeutico per la costruzione del primo edificio di scuola media superiore a Terzigno. 40 aule, una palestra, biblioteca, auditorium e una piazza. Un lavoro eccellente portato avanti dall’amministrazione e dall’Arch Celestino, di concerto con i tecnici della Città Metropolitana. Un sogno diventato realtà…” E’ il commento del consigliere Tina Ambrosio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Energie Per il Sarno: Importanti progressi a Scafati e Boscoreale

Gori: Attività per il completamento delle reti fognarie, l’eliminazione degli scarichi in ambiente ed il disinquinamento del fiume Sarno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare