15.5 C
Castellammare di Stabia

Il centro Italia torna a tremare: scossa 4.2 vicino Amatrice, gente in strada

LEGGI ANCHE

Una forte scossa di terremoto ha fatto tornare la paura tra Abruzzo e Lazio. Il sisma è stato rilevato alle 4.10 del mattino 

I

l Dipartimento della Protezione Civile segnala che una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata dall’Ingv alle ore 4.13 tra le province di L’Aquila e Rieti, a una profondità di 14 km con epicentro tra i Comuni di Campotosto, in Abruzzo, e Amatrice, nel Lazio, ad una profondità di 14 chilometri. La scossa è stata distintamente avvertita anche a L’Aquila e a Rieti, dove alcune persone sono scese in strada per lo spavento. Paura anche ad Amatrice e nei luoghi colpiti dal terremoto del 24 agosto, dove la terra e’ tornata a tremare con forza.

In seguito alla scossa, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile.

“A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) tra le province di L’Aquila e Rieti, alle ore 4.13 con magnitudo 4.2, – scrive Dipartimento della Protezione Civile –  la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale”. “Dalle verifiche effettuate, l’evento – con epicentro individuato tra i comuni di Campotosto, Capitignano e Amatrice – è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Riforma del Gioco d’Azzardo in Italia: Cosa Devono Sapere i Giocatori nel 2025

L'Italia sta apportando grandi cambiamenti alle sue leggi sul gioco d'azzardo e, se ti piace scommettere online, questi aggiornamenti ti riguarderanno.  Questa riforma è...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare