14.9 C
Castellammare di Stabia

Terremoto M2.6 in Riviera dei Cedri: localizzato a largo di Praia a Mare

LEGGI ANCHE

Oggi, 9 Novembre, alle 12:08 una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.6 in Riviera dei Cedri ha interessato la zona del Golfo di Policastro vicino alla costa tra Sapri e Scalea. #terremoto #Calabria #PraiaaMare #Scalea #GolfodiPolicastro #Basilicata #Tortora #SanNicolaArcella #Aieta

Terremoto M2.6 in Riviera dei Cedri: localizzato a largo di Praia a Mare

Questa mattina, dopo la scossa che ha destato tanta paura e preoccupazione nelle Marche, un’altra scossa si è fatta sentire anche in Calabria al largo di Praia a Mare, stessa zona quindi di dove già si era avuto, il 31 Ottobre, un evento tellurico di magnitudo ML 5.1 che, come riferì la Protezione Civile, ebbe pochissimo effetto in superfice:

«

Per fortuna il terremoto è avvenuto ad una profondità molto elevata, questo ha fatto sì che gli effetti in superficie siano stati molto attenuati.
Profondità e magnitudo elevate hanno però fatto sì che il sisma sia stato avvertito in buona parte della Calabria e delle regioni vicine. » .

Il Terremoto odierno è stato di M2.6 ed è stato registrato, alle ore ore 12:08:33,  tra la Campania, la Basilicata e la Calabria, più precisamente nel Golfo Di Policastro Vicino vicino alla costa tra Sapri e Scalea, Praia A Mare

Secondo quanto si apprende dal sito dell’INGV la scossa di terremoto ha avuto una profondità (ipocentro) di 16 chilometri alle coordinate 39.8940, 15.7410 a 3 km da Praia a Mare a meno di dieci km da Tortora, San Nicola Arcella, e Aieta.

I comuni direttamente interessati sono Praia a Mare, Tortora, San Nicola Arcella e Aieta, presenti nel raggio di 20 chilometri dall’epicentro

Secondo quanto è stato diffuso sui social, la scossa si è avvertita in maniera forte a Praia a Mare, ma anche negli altri centri della Riviera dei Cedri indicati dall’istituto romano come prossimi all’epicentro.

Segnalazioni sono arrivate anche dalla vicina Basilicata e dalla Valle del Noce, da centri come Mararea e Trecchina.

Non sono segnalati danni a persone e cose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare