15.4 C
Castellammare di Stabia

Terra dei fuochi, sottoscritto in prefettura accordo tra Comuni per contrastare l’incendio dei rifiuti

LEGGI ANCHE

Accordo tra i Comuni contro i roghi

Siglato, oggi in Prefettura dai Comuni di Napoli, Arzano, Calandrino, Casavatore, Casoria, Cercola, Melito, Mugnano di Napoli, Portici, Pozzuoli, Quarto, San Giorgio a Cremano e Volla. Come riferisce Il Mattino; un documento per contrastare il fenomeno dell’abbandono e dell’incendio dei rifiuti.

Situazione che accade spesso nella terra dei fuochi e nei comuni limitrofi. La sinergia che l’accordo prevede è quella di instaurare tra le polizia dei singoli comuni il presupposto per frenare questo fenomeno criminale.
”Difesa e cura del territorio dovrebbero essere sempre tra gli obiettivi primari di una comunità – ha commentato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia-. L’accordo per il contrasto del fenomeno dell’abbandono e incendio dei rifiuti è importante perché pone un punto fermo nell’attività sinergica tra i comuni, l’Esercito italiano e le polizie locali”.

[wpse_comment_form]

Intervento per la miopia e occhi secchi: come gestire il pre e post-operatorio

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi e, per molti pazienti, la chirurgia refrattiva rappresenta una soluzione definitiva. Tecniche moderne come SMILE,...

Ti potrebbe interessare