Terra dei Fuochi, la Regione Campania stanzia 9 milioni per il contrasto a sversamenti e roghi

Terra dei Fuochi, la Regione Campania stanzia 9 milioni per il contrasto a sversamenti e...

LEGGI ANCHE

Terra dei Fuochi, la Regione Campania stanzia 9 milioni per il contrasto a sversamenti e roghi

Regione Campania – Nella giornata di oggi sono state firmate due importanti convenzioni, una con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e l’altra con SMA Campania, per la strategia di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e dei roghi dolosi nell’area della cosiddetta Terra dei Fuochi e favorire il loro immediato spegnimento.
A sottoscriverle è stato il Direttore generale della Protezione Civile, ItaloGiulivo. Le convenzioni sono diventate immediatamente operative grazie ad uno stanziamento complessivo da parte della Giunta di Palazzo Santa Lucia pari a 8 milioni 850mila euro.
In particolare, SMA Campania oltre ad assicurare il presidio delle Sale operative di Mondragone, Marcianise e Massa di Somma, nonché dalla sede di Giugliano (operativa h 24) garantirà un’attività di sorveglianza attraverso 5 squadre, attive in h24 allo scopo di rilevare eventuali discariche o sversatoi abusivi e aggiornare la segnalazione degli incendi.
Particolare attenzione sarà prestata agli Stir, ai siti di eco alle e alle aree interessate da impianti o già oggetto di sversamento illeciti.
Nel caso di avvistamento incendi, partiranno le squadre dei vigili del fuoco con i mezzi attrezzati per lo spegnimento incendi dedicate esclusivamente all’area della Terra dei Fuochi.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare