Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Juve Stabia per 0-3
Ternana | Lucarelli: “Migliore prestazione della stagione per la Ternana”
Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro la Juve Stabia per 0-3. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Per intensità fisica e mentale è stata la migliore prestazione di quest’anno. Per tutti i 90 minuti non siamo mai arretrati e abbiamo sempre cercato il goal nonostante il risultato. Abbiamo spinto sull’acceleratore fino all’ultimo, considerando il valore dell’avversario che come ho detto nella conferenza prepartita ha una classifica che non rispecchia il valore reale di questa squadra.
La Juve Stabia me l’aspettavo così, ha tolto Mastalli e messo un attaccante esterno in più. Ha cercato di giocarsi la partita in modo più propositivo rispetto al solito con Fantacci in mezzo al campo che ci aspettavamo esterno. La Juve Stabia ha giocato in ripartenza mettendoci in difficoltà però quando abbiamo preso le misure siamo riusciti a contenere bene e creato molte occasioni da goal.
Per quanto riguarda la Ternana, per intensità fisica e mentale è stata la migliore prestazione di quest’anno. Per tutti i 90 minuti non siamo mai arretrati e abbiamo sempre cercato il goal nonostante il risultato. Abbiamo spinto sull’acceleratore fino all’ultimo, considerando il valore dell’avversario che come ho detto nella conferenza prepartita ha una classifica che non rispecchia il valore reale di questa squadra.
Cambiare 5 calciatori e fare la migliore partita dell’anno è sicuramente un ottimo segnale che c’è coerenza quando si dice che in questa squadra qualunque calciatore che gioca fa sempre il suo lavoro. Io ho il compito di gestire un gruppo fortissimo cercando di capire quando è il momento giusto di utilizzare i giocatori.
La prossima partita contro la Viterbese la ritengo molto dura anche perché è molto sentita da loro che hanno una grande voglia di batterci, una eventuale vittoria direbbe tanto sul nostro prosieguo di campionato”.
a cura di Giuseppe Rapesta