13.2 C
Castellammare di Stabia

Teresa Manzo: “La politica deve fare quadrato per tutelare la legalità a Castellammare di Stabia”

LEGGI ANCHE

N

ei giorni scorsi vi avevamo dato notizia dell’incontro programmato tra il Prefetto di Napoli e la deputata Teresa Manzo del Movimento Cinque Stelle di Castellammare di Stabia.

Pubblichiamo ora le risultanze e le sensazioni che ne sono scaturite:

“È opportuno che in questo momento la politica, da sinistra a destra, stia tutta dalla stessa parte, soprattutto quando si parla di tutela della legalità.

Alla luce delle ultime inchieste condotte dalla magistratura su presunte infiltrazioni della criminalità organizzata, credo sia fondamentale sciogliere ogni dubbio e capire se l’intreccio malavitoso sia stato tale da alterare e condizionare la vita amministrativa dei rispettivi comuni coinvolti.

In tal senso, i sindaci dovrebbero essere i primi a favorire operazioni di questo tipo, senza sentirsi accusati personalmente, soprattutto se in buona fede”.

È l’appello della deputata del M5S, Teresa Manzo, a seguito dell’incontro con il Prefetto per discutere sullo stato della legalità a Castellammare di Stabia.

“Dobbiamo proteggere il nostro territorio dal rischio di penetrazione della malavita organizzata e dalla corruzione, per tutelare i nostri cittadini e la nostra Terra.

La legalità è il nostro faro, ispirati anche dalle parole del Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho a non abbassare la guardia.

Sicurezza, certezza e trasparenza della cosa pubblica. Alla repressione dei fenomeni criminali, si deve aggiungere, però, l’incentivazione di una cultura della legalità, tra i giovani, nelle scuole, con azioni rivolte alla sensibilizzazione del tema.

L’emergenza sanitaria non deve far dimenticare gli enormi passi in avanti compiuti e le attività svolte in questi anni da cittadini, attivisti e associazioni di volontariato che hanno detto No alle mafie. Non possiamo arretrare sul nostro futuro” – conclude Teresa Manzo -. “L’incontro avuto oggi con il Prefetto è un passo importante per progredire verso il ripristino della legalità nella città di Castellammare di Stabia. A dirlo è il capogruppo in Consiglio comunale Francesco Nappi. Lo sviluppo della città parte proprio dal liberarsi dalla zavorra che la criminalità rappresenta e che affossa ogni possibilità di rinascita”.

A cura di Michele Presidente


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare