(
Adnkronos) – “Essere n.2 ovviamente ha un gran significato per me, ne sono felicissimo ma la cosa più importante è la qualità delle performance che ho espresso qui, specialmente di semifinale e in finale”.Lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa dopo la conquista del Masters 1000 di Miami e la scalata nel ranking Atp. “Non avrei mai pensato di trovarmi in questa posizione, è una sensazione bellissima.
Se il primo gennaio mi avessero detto che avrei vissuto questo inizio di stagione, non lo avrei mai creduto.Mentirei se dicessi il contrario.
La stagione è iniziata molto bene, è andata anche oltre le mie aspettative, ma vivo ogni torneo come una nuova opportunità e so che ho ancora molto da dimostrare.Ho la fortuna di lavorare con un gran team che mi supporta e mi sprona a fare sempre meglio.
Sono felice della mia vita e della mia stagione, ho giocato molti match e ho vinto tre tornei prestigiosi, ma tra qualche giorno ricominceremo con gli allenamenti e ci saranno tanti altri tornei da affrontare”. “Mi sto godendo ogni istante di questa mia avventura nello sport -aggiunge-.Vincere un torneo è speciale, non importa quale torneo, è sempre un giorno speciale.
Io sono nato in una famiglia normalissima, i miei genitori lavorano, vivono in un posto bellissimo e conducono una vita tranquilla.Mi mancano ovviamente, e mi spiace non passare molto tempo con loro, ma so che sono felici per me”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)