16.1 C
Castellammare di Stabia

Tegoni ci presenta la Reggiana: Periodo non brillante ma si punta al passaggio del turno

LEGGI ANCHE

Domani la Juve Stabia affronterà al Menti la Reggiana nel primo match della doppia sfida playoff agli emiliani. Il collega Roberto Tegoni, di Radio Reggio, ci ha presentato l’avversario delle Vespe.

Q

ueste le sue parole:

La Reggiana di questa stagione è diversa da quello dello scorso anno, quando c’era a mio avviso una maggiore organizzazione di gioco. Menichini è stato esonerato ad ottobre ed attualmente gli allenatori sono Eberini e Tedeschi, dotati di patentino, e La Rosa, vero tecnico della Reggiana ma ancora senza il tesserino da allenatore. I valori della rosa sono sostanzialmente rimasti invariati rispetto allo scorso campionato; l’asse portante della squadra è infatti rimasto lo stesso.

Il primo turno playoff non è stato semplice per la Reggiana. La vittoria contro il Bassano è stata sofferta e per niente scontata; anche nella scorsa stagione il primo turno degli spareggi fu ostico, con il pareggio 2 – 2 con la Fieralpisalò a sancire il passaggio del turno. Credo che gli emiliani si debbano ritrovare mentalmente, alla luce di una seconda parte di stagione in netto calo e che ha tolto certezze alla squadra.

Tra i nuovi va sottolineata la stagione di Altinier, punta dai numeri importanti ma che deve giocare in area per fare male agli avversari. Ci sono poi gli ex Juve Stabia, Ghiringhelli e Genevier: il primo ha avuto una stagione di alti e bassi, ma resta la certezza sulla fascia destra; Genevier invece appare in fase calante, ferma restando la sua leadership nello spogliatoio. La piazza di Reggio era partita con aspettative superiori, con la convinzione che solo il Padova potesse essere pari o superiore per valori tecnici.

Domani al Menti mancheranno due elementi importanti in difesa: Crocchianti, centrale, e Panizzi, terzino mancino. La difesa ha perso molte certezze, tant’è che la coppia di centrali poi titolare è stata quella che sulla carta partiva dietro nelle gerarchie, e formata da Crocchianti appunto e Spanò. La forza della squadra sta nel centrocampo, con Bovo e Carlini elementi di spicco per la categoria. Potrebbe pesare l’ammonizione rimediata contro il Bassano da Cesarini, quindi a rischio diffida; nonostante questo aspetto certamente l’attaccante sarà in campo vista la sua incidenza nei risultati della Reggiana.

RIPRODUZIONE RISERVATA


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare