Ottima la trasposizione teatrale del romanzo di Ernest Hemingway, IL VECCHIO E IL MARE, prodotta dal CTB Centro teatrale Bresciano.
S
tefano Santospago è il narratore di questa eccellente e straordinaria rappresentazione teatrale . Ci descrive in modo particolareggiato la scena che si presenta agli occhi degli spettatori. Alternando un tono vigoroso con quello pacato parla e racconta recitando .
“…tutto era vecchio tranne gli occhi…”riferendosi al Vecchio . Un Vecchio, un pescatore,che per la propria sopravvivenza ha dovuto lottare con tutte le sue forze contro la sua vittima, un enorme pesce spada che abbocca al suo amo dopo 85 giorni di uscite in mare inutili. Il Vecchio , interpretato da Graziano Piazza, recita in modo eccezionale ma sopratutto travolgente . Impersona in modo esemplare le paure che lo travolgono, le ansie che lo assalgono,la solitudine di un vecchio uomo. Un Vecchio pronto ad affrontare con le proprie forze ma anche con l’aiuto della preghiera il Mare e la speranza di una pesca più fruttuosa . Un Vecchio che porta con se i valori di rispetto e ammirazione per la sua vittima . Alla fine stremato si rifugia nel sonno e nel sogno.
Repliche fino al 12 Febbraio al Teatro Sociale di Brescia .
Diana Marcopulopulos
Si comunica che a partire da lunedì 10 ottobre 2016 al botteghino del Teatro Sociale di Brescia (Via Felice Cavallotti, 20) saranno in vendita gli abbonamenti…
Si comunica che a partire da lunedì 19 settembre e fino al 24 settembre 2016 al botteghino del Teatro Sociale di Brescia (Via Felice Cavallotti, 20) sono in…
Si comunica che a partire da lunedì 12 settembre al botteghino del Teatro Sociale di Brescia (Via Felice Cavallotti, 20) sono in vendita gli abbonamenti alla…
Lascia un commento