L’inadempienza risulta essere tale dal 2012 al 2016
N
ell’ambito delle indagini eseguite dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, è statao dato esecuzione al sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina, di numerosi conti correnti e beni immobili intestati a 4 soggetti, i quali riconosciuti come i rappresentanti legali di strutture ricettive site nei comuni di Massa Lubrense, Sant’Agnello e Sorrento. Secondo quanto emerso, negli anni che vanno dal 2012 al 2016, questi soggetti non hanno versato la tassa di soggiorno a favore dei rispettivi Enti locali per oltre 250mila euro.
I soggetti sono stati ritenuti responsabili del reato di peculato, in quanto, dall’anno 2012 al 2016, in qualità di agenti contabili, non hanno pagato l’imposta di soggiorno, appropriandosi indebitamente della stessa.
In base a ciò la Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente per un ammontare di poco meno di 300mila euro, cifra che corrisponde ai mancati versamenti fatti da parte delle strutture ricettive. (Sorrentopress)
Lascia un commento