13.5 C
Castellammare di Stabia

Il Tas ha deciso: Milan da riammettere in Europa League, Yonghong Li indagato per falso in bilancio

LEGGI ANCHE

Il Tas ha deciso: il Milan è da riammettere in Europa League, intanto Yonghong Li è stato indagato per falso in bilancio

Il Collegio del TAS ha rigettato la richiesta del Milan di ordinare all’UEFA la conclusione un accordo transattivo, ma ha stabilito che la decisione dell’Adjudicatory Chamber dell’UEFA CFCB di escludere il Milan dalle competizioni per club da essa organizzate non è proporzionata.” Questa la sentenza del Tas che ha ribaltato la decisione della Uefa che aveva escluso il Milan dalle competizioni europee per due anni. Il Collegio ha poi invitato la Uefa a proporre un’ammenda proporzionata.
Intanto si complica la posizione di Yonghong Li: l’uomo d’affari cinese proprietario del Milan fino a dieci giorni fa, è indagato dalla Procura di Milano per l’ipotesi di reato di false comunicazioni sociali. Poco più di un anno fa, il 13 aprile 2017, l’uomo d’affari cinese aveva rilevato dalla Fininvest (uscita con 600 milioni di plusvalenza consolidata) la squadra rossonera per ben 740 milioni, prezzo affrontato però con il sostegno decisivo di un prestito da 300 milioni (a tassi fino all’11%) del fondo Elliott.
A muovere la Procura milanese sembrano essere in fondo le stesse domande da tempo poste dal mercato e dagli osservatori: come è possibile che l’uomo d’affari cinese abbia perso 698 milioni (tra acquisto e aumenti di capitale) per non essere riuscito a rimborsarne solo 32? E se non li aveva ed era consapevole di non averli, perché non ha accettato l’offerta (non faraonica ma pur sempre molto meglio di niente) di uno dei possibili compratori stranieri palesatisi nell’ultima fase? Ha scelto lui, o non era in condizione di essere lui a scegliere il da farsi?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare