21 C
Castellammare di Stabia

Tap, Il Ministro Lezzi attacca Salvini: “Al sud servono altre infrastrutture”

LEGGI ANCHE

Tap, Il Ministro Lezzi attacca Salvini: “Al sud servono strade sicure, ferrovie, scuole, ricerca, università, bonifiche, anti-dissesto idrogeologico, energia pulita.”

Dopo i dubbi di Di Maio che però non ha preso ancora una chiara posizione e l’invito di Di Battista ad opporsi anche al M5S se fosse necessario per lo stop alla Tap (lui ha utilizzato il termine “pungolare”), anche il Ministro per il Sud Barbara Lezzi si inserisce nella polemica e attacca il proprio alleato di Governo che invece sembra avere le idee chiare in merito: “Caro Matteo Salvini, in Italia servono le infrastrutture ed in particolar modo ne hanno estremo bisogno il sud e le aree interne del centro-nord.
È la carenza di questo genere di investimenti che ha provocato una perdita ulteriore di posti di lavoro al sud di 300.000 unità durante gli anni della crisi. Non si è mai osservato il riparto della quota ordinaria degli investimenti per popolazione. Al sud spetterebbe almeno il 34% e siamo a poco meno del 29%
Strade sicure, ferrovie, scuole, ricerca, università, bonifiche, anti-dissesto idrogeologico, energia pulita. Questi sono gli investimenti che L’Italia aspetta.”
Ieri Salvini aveva riaffermato la sua posizione sull’opera: “Per quello che mi riguarda si va avanti e non si torna indietro. Nel contratto di governo c’è l’esame costi-benefici“.
“Non faccio l’ingegnere, posso dire che la Pedemontana in Lombardia e in Veneto è assolutamente necessaria, che il Terzo Valico è assolutamente necessario, che la Tap in Puglia porterebbe a un risparmio del 10% sulle bollette energetiche delle famiglie e delle imprese in Italia (non verificato). Però valutiamo costi-benefici, Tav compresa. Io di mio preferisco sempre costruire e andare avanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare