Tangenti a Roma perquisizione in corso in Campidoglio negli uffici di Acea Italpol e Toti.
Sono in corso perquisizioni in Campidoglio da parte dei Carabinieri nell’ambito dell’operazione che ha portato all’arresto del presidente dell’assemblea Capitolina Marcello De Vito.
N
ell’ambito dell’indagine “Congiunzione astrale”, coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina, su un gruppo di persone dedite al compimento di condotte corruttive e di traffico di influenze illecite, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato, per corruzione nell’ambito dell’inchiesta della procura sul nuovo stadio della Roma, il presidente dell’assemblea Capitolina Marcello De Vito e stanno eseguendo altri tre arresti (uno in carcere e per i restanti due ai domiciliari).
Continuano, inoltre, le perquisizioni che stanno interessando anche agli uffici di Acea Italpol e la Silvano Toti Holding Spa ed è stata emessa anche una misura interdittiva per il divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale nei confronti di due imprenditori: i reati ipotizzati sono di corruzione e traffico di influenze illecite.
Oggi, Di Maio, ha comunicato di aver già espulso Marcello De Vito dal movimento e di aver già comunicato la sua iniziativa ai probiviri dei cinque stelle.
Lascia un commento