23.5 C
Castellammare di Stabia

Takagi e Ketra lanciano il nuovo singolo “Da sola In the night”

LEGGI ANCHE

Takagi e Ketra già nelle hit delle classifiche con il nuovo singolo “Da Sola in the night”

Dopo “l’esercito del selfie” con Lorenzo Fragola ed Arisa, il duo italiano Takagi  e Ketra ci propongono una nuova hit: “Da sola in the night” con Tommaso Paradiso ed Elisa.
Ma chi sono Takagi e Ketra? Takagi è Alessandro Merli membro dei Gemelli Diversi e Ketra è Fabio Clemente beat maker dei Boom da Bash. I due, oramai produttori discografici, hanno già firmato molti successi tra i quali “Nu juorno buono” di Rocco Hunt (2014), “Roma Bangkok” di Giusy Ferreri e Baby K (2015), e “Vorrei ma non posto” con J-Ax e Fedez (2017).
I due si sono conosciuti nell’estate del 2012 e dopo una piccola collaborazione con i rispettivi gruppi musicali, hanno deciso di mettersi in proprio con lo scopo di “svecchiare” il suono del pop italiano.
Ma cosa significa “svecchiare il suono del pop italiano”? Ce lo spiega Takagi in un’intervista: “Per molto tempo la musica italiana si è presa troppo sul serio ed è rimasta immobile a fare l’imitazione di se stessa. Un brano italiano non destava interesse all’estero da anni: bisognava varcare i confini per  essere in linea con i tempi”.
Con “L’esercito del selfie” canzone che a cominciare dal titolo guarda indietro, a quell’esercito del surf cantato da Catherine Spaak. Sonorità anni ‘60, ma con un testo che ironizza su chi si abbronza con l’iPhone. Un mix di passato e presente che si riflette anche nel video, in cui compaiono Pippo Baudo e Francesco Mandelli.
“Da sola in the night” scritta insieme a Tommaso Paradiso , il leader dei Thegiornalisti, che la canta insieme ad Elisa, è un brano che sembra arrivare direttamente dagli anni ’80, con un ritornello che si appiccica addosso come nelle migliori hit di quegli anni.
Nella canzone troviamo tantissime citazioni e omaggi a quegli anni dove Elisa si trova in un salone da parrucchiera per farsi fare quel “supertaglio di capelli” esaltato nel primo verso della traccia dal leader dei Thegiornalisti, che invece si vede in tenuta sportiva con racchetta sul campo da tennis stile Bjorn Borg.
Quindi un brano ironico che ci accompagnerà nella lunga corsa verso l’estate 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare