sarno sindaco scafati salvati foto free facebook

Sversamenti nel Sarno, il Sindaco di Scafati: “Non faremo sconti”

Sversamenti nel Sarno, il Sindaco di Scafati: “Non faremo sconti a nessuno perché al primo posto c’è la salvaguardia del nostro territorio e della salute dei cittadini”

Il Sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, ha commentato l’ultima operazione dei carabinieri del nucleo investigativo del gruppo forestale di Napoli che hanno denunciato il legale rappresentante di un’industria conserviera del nostro territorio per gestione illecita dei rifiuti, inquinamento ambientale e scarico abusivo delle acque reflue industriali nel controfosso destro del fiume Sarno. In corso ci sono operazioni di campionamento da parte dell’Arpac per accertare la concentrazione di inquinanti. Ancora a Scafati, gli stessi militari hanno scoperto un sistema che bypassava gli scarichi reflui e li deviava direttamente nel fiume Sarno e anche in questo caso sono scattate le denunce.

“Insieme all’assessore al fiume Sarno dott Alessandro Arpaia, ho più volte sollecitato le autorità competenti ad effettuare controlli, con esposti e denunce e siamo pronti a costituirci parte civile nell’interesse del nostro comune nei procedimenti penali a carico delle aziende denunciate. Non faremo sconti a nessuno perché al primo posto c’è la salvaguardia del nostro territorio e della salute dei cittadini.” promette il primo cittadino scafatese.

Scafati, gestione illecita di rifiuti e scarichi abusivi nel Sarno: denunciato un imprenditore

Riproduzione Riservata – Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile comunque richiedere autorizzazione scritta alla nostra redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link al nostro articolo.