Sversamenti e acque color biancastro: il Fiume Sarno torna a preoccupare i residenti
A un giorno dall’annuncio della Regione Campania sul via libera al programma degli interventi di mitigazione rischio idraulico di interesse regionale afferenti il bacino idrografico del fiume Sarno, la situazione in cui versa il canale torna a preoccupare i residenti: da questa mattina, infatti, le acque del fiume che attraversa diversi comuni dell’Agro e del Vesuviano sono diventate color biancastro, probabilmente a causa di sversamenti illegali. Le foto fanno riferimento al tratto del canale che bagna la periferia di Scafati. Diversi i video apparsi sui gruppi social della città in cui viene documentato lo stato attuale del rivo. E molti cittadini ne hanno parlato come se gli sversamenti illeciti fossero un fenomeno stagionale “naturale”.
“E’ agosto, è sempre così. Che vuoi farci?” si chiedono i più rassegnati. Secondo quanto riferiscono i residenti, a causa dell’attenuamento dei controlli, Agosto è il mese ideale per i malviventi che, per risparmiare sullo smaltimento, riversano rifiuti e reflui inquinanti nel fiume, passando praticamente inosservati.
A un giorno dall’annuncio della Regione Campania sul via libera al programma degli interventi di mitigazione rischio idraulico di interesse regionale afferenti il bacino idrografico del fiume Sarno, la situazione in cui versa il canale torna a preoccupare i residenti:
Lascia un commento