Sventata rapina in banca, scoperto tunnel scavato nella rete fognaria
T
entatano di rapinare la banca Monte dei Paschi di Siena a Giugliano sfruttando la rete fognaria, ma alcune attività sospette all’esterno della filiale hanno attirato l’attenzione della guardia giurata.
L’uomo ha prontamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti sia i Carabinieri che la Polizia. I militari dell’Arma si sono occupati delle perquisizioni in borghese, mentre gli agenti che stanno seguendo le indagini, hanno scoperto che la banda era pronta ad entrare in azione. Nel tunnel scavato sono stati ritrovati attrezzi utilizzati dai criminali che probabilmente stavano preparando il colpo da mettere a segno nei prossimi giorni. I malviventi avevano bloccato i tombini che circoscrivono l’istituto di credito con dei pali in ferro in modo tale che non potevano più essere aperti dall’esterno e sfruttanto questo escamotage, avrebbero potuto guadagnarsi la fuga nel caso in cui fossero stati scoperti.
Sono in corso le indagini per risalire all’identità dei soggetti che hanno preso di mira la banca giuglianese, che è chiusa ai clienti per permettere lo svolgimento delle indagini.
Lascia un commento