L
’associazione socio culturale Stabiamore è lieta di annunciare la presentazione del libro “Superman ha una Graziella”.
L’evento è in collaborazione con Auser che è un’Associazione di Volontariato con sede a Castellammare di Stabia, facente parte della rete nazionale.
Punti Chiave Articolo
La presentazione di “Superman ha una Graziella” scritto da Mimmo Ciaccia con la prefazione di Saturno Brioschi ed edito da ZeroTre Artifices si terrà lunedì 17 ottobre 2022 presso i locali della Masseria delle Grazie sita in Via Madonna delle Grazie, 200 a Santa Maria la Carità e avrà inizio alle 19.
Il libro parla in maniera irriverente di ciclismo ma visto sotto un punto di vista particolare.
Chi è nato negli anni 60 e 70 conosce bene la mitica Graziella, la bicicletta che da piccoli tutti desideravano. Veniva prodotto in diversi modelli e colorazioni per rispettare i gusti di tutti.
La mitica Graziella, nata nel 1964, “c’è sempre stata”, e ci ha accompagnato con il suo spirito sbarazzino ed anticonformista fino ad oggi.
La voglia di divertimento degli anni del boom economico si riflette nello stile fashion e nel desiderio di progresso che ci portano oggi a scoprire la nuova Graziella, il mito che ritorna perchè c’è sempre voglia di pedalare in libertà.
Alla presentazione di Superman ha una Graziella ci saranno:
Saranno presenti alla serata oltre a tutto l’entourage di Stabiamore, anche l’ex bomber della Juve Stabia Marcello Prima, i membri di Juve Stabia Live e Michele Sabatino artista-architetto.
Lo streaming dell’evento
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social: pagina facebook “Juve Stabia Live”, canale twitch ViViCentro e canale youtube ViViCentro Network.
Ricordiamo a tutti che il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla fondazione “Nadia Toffa” per i bambini del reparto oncologico pediatrico dell’ospedale SS Di Annunziata di Taranto.
La Fondazione “Nadia Toffa”
La fondazione nasce nel 2019 per volontà della famiglia di Nadia Toffa, giovane giornalista d’inchiesta che si è sempre distinta per il suo impegno e coraggio, prematuramente scomparsa a causa di un cancro contro il quale ha combattuto senza mai perdere il sorriso.
La mission della fondazione è dare un aiuto concreto ai soggetti che operano tutti i giorni per migliorare la salute e la vita delle persone più deboli e indifese, perseguendo i valori di solidarietà e ricerca della verità di cui Nadia Toffa è stata simbolo e per i quali si è sempre battuta in vita.
A margine della presentazione sarà premiato Michele Sabatino come eccellenza stabiese, candidatura promossa da Patrizia Esposito referente Stabiamore per la Juve Stabia e altre squadre di calcio.
Lascia un commento