23.5 C
Castellammare di Stabia

Stupro a Meta, per la tossicologa non si può datare l’assunzione di droga

LEGGI ANCHE

Stupro a Meta, per la tossicologa non si può datare l’assunzione di droga

M

eta di Sorrento, continuano le indagini sul presunto stupro avvenuto,  tra il 6 e il 7 ottobre 2016, all’interno dell’Hotel Alimuri e che ha visto come vittima una turista britannica di 50 anni. «Non è certo che le benzodiazepine siano state somministrate o assunte dalla vittima in un dato momento e secondo determinate modalità», questo ha affermato davanti ai giudici del tribunale di Torre Annunziata, la tossicologa  forense Maria Pieri.

Dall’esame condotto da Borriello, docente di Medicina Legale presso l’università Vanvitelli di Napoli, incaricata dalla Procura di Napoli, sui capelli della vittima, emerge la presenza di tre sostanze: flunitrazepam, oxazepam e zolpidem, probabilmente sciolte nella bevanda che fu appositamente servita alla turista. Ora la positività a queste sostanze può inserirsi in un arco temporale che va dall’inizio di settembre a dicembre 2016 ma, secondo la Pieri, «non è possibile stabilire la data certa dell’assunzione né se quest’ultima sia avvenuta in una sola circostanza o a più riprese».

Il periodo è compatibile con quello in cui si sarebbe verificata la violenza, ma non sarebbe possibile, tuttavia, garantire che la somministrazione sia avvenuta proprio in quella drammatica notte. Per la difesa è, ovviamente, un punto a favore. (Il mattino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare