Stop al traffico sul viadotto San Marco, il Sindaco di Sorrento protesta: “Gravissimi danni all’economia locale!”
Il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, aveva promesso zero disagi dopo la chiusura al traffico sul viadotto San Marco, eppure, ad un solo giorno dall’attuazione, l’intera area è andata completamente in tilt. Tantissime le proteste di cittadini e commercianti della penisola sorrentina. Tra questi, il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha voluto far sentire la sua voce: “Lavori che comportano gravissimi danni e ripercussioni per la viabilità e l’economia locale, oltre che insopportabili disagi per cittadini, imprenditori e comunità dell’area sorrentino-stabiese.”
“Sconcertato, rilevo che gli interventi sono iniziati a ridosso di un ponte festivo ed in piena stagione turistica. Una decisione – riferisce Cuomo – senza senso e particolarmente grave, perché venutasi a determinare senza alcun coinvolgimento delle autorità che rappresentano le popolazioni in ambito territoriale”.
A fargli eco è Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina: “La contemporanea chiusura del viadotto San Marco e del raccordo autostradale verso Castellammare è semplicemente vergognosa.
È inaccettabile che simili provvedimenti vengano adottati senza alcun preavviso, senza un preventivo confronto con i rappresentanti delle categorie produttive e senza considerare le conseguenze per il territorio. Chiediamo l’immediato ripristino della normale viabilità perché la penisola sorrentina non può continuare a essere penalizzata da decisioni scellerate che non dovrebbero essere mai adottate durante la stagione turistica”. Sulla stessa linea il presidente della Confcommercio Sorrento, Natale Attardi, che fa suo l’appello “ad intervenire con immediatezza, per porre rimedio ad una situazione che determinerà incalcolabili danni all’intero comprensorio”.
Lascia un commento