Interventi anche a Pompei e Torre Annunziata
La Regione Campania ha approvato il programma di interventi “Smart Stations” con l’intento di incrementare e potenziare gli standard di sicurezza grazie all’installazione di strumenti di sorveglianza. Inoltre, ai varchi di accesso si provvederà a migliorare il controllo ai tornelli, per garantire maggiori servizi agli utenti e combattere il fenomeno dell’evasione.
Il progetto Smart Stations mira anche all’ammodernamento delle stazioni ferroviarie di EAV, installando tecnologia a favore degli utenti grazie alle ITS (Intelligent Transport System). L’innovazione sarà il collegamento in fibra di tutte le stazioni verso il Centro di Controllo Aziendale e il Centro Servizi Regionale.
Le prime stazioni EAV inserite nel programma sono: Napoli Porta Nolana, Napoli Piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, S. Maria a Vico, Benevento, Pompei Villa dei Misteri, Sant’Agnello, Sorrento, Vesuvio De Meis, Pompei Santuario, Fuorigrotta, Corso Vittorio Emanuele, Madonna dell’Arco, Scafati, Sarno, Torre Annunziata, Poggiomarino, San Vitaliano, Brusciano, Baiano, Pratola Ponte.
P
er far si che tutto ciò possa essere realizzato, la Regione Campania ha stanziato 37 milioni di euro.
Lascia un commento