13.4 C
Castellammare di Stabia

Stadio a Melito, il contrattacco del Comune di Napoli

LEGGI ANCHE

Il Comune di Napoli contrattacca sulla questione stadio a Melito

Tra la società di Aurelio De Laurentiis ed il Comune di Napoli è una vera e propria guerra di nervi con attacchi e dichiarazioni pungenti. L’edizione di oggi del quotidiano de La Repubblica analizza la situazione e riporta risposta del Comune dopo le dichiarazioni del Sindaco di Melito, Antonio Amente, circa la possibilità di realizzare il nuovo stadio ed il centro sportivo partenopeo:

“Il sindaco di Melito Antonio Amente deve stare attento a non diventare lo strumento di un piano del presidente Aurelio De Laurentiis per fare indebita pressione sul Comune di Napoli“, queste parole del vice Sindaco Raffaele Del Giudice che poi ha aggiunto: “Da Amente affermazioni fuori luogo – accusa Del Giudice – sullo stadio San Paolo noi abbiamo avuto una straordinaria attenzione al bene della squadra e della città. A giorni parleranno gli uffici e le convenzioni, ma i comportamenti individuali sono ben precisi: de Magistris con i suoi collaboratori ha avuto nei confronti del Napoli Calcio un comportamento ineccepibile in termini di eleganza e correttezza istituzionale”.

Sulla questione Melito interviene anche l’assessore allo Sport, Ciro Borriello: “De Laurentiis è un imprenditore e può fare le scelte che ritiene più opportune. Ma ricordo che quella di Melito è una zona colpita da speculazione edilizia. Noi, comunque, non subiremo pressioni di alcun genere. Aggiungo che i tifosi sarebbero felici se il presidente De Laurentiis investisse per riacquistare dalla fallimentare il glorioso centro Paradiso di Soccavo”.

Critico Nino Simeone, a capo della commissione trasporti, infrastrutture e lavori pubblici: “Conosco bene quel territorio e quei terreni. Non credo si possa fare uno stadio, ma al massimo una struttura sportiva peraltro già presente a poche centinaia di metri, a Sant’Antimo. Mi chiedo: come potrebbero mai raggiungere quell’area i tifosi? Siamo a ridosso dell’asse mediano, con le uscite chiuse per impraticabilità strutturale e una strada provinciale, « la strada americana o il famigerato doppio senso a due passi da un centro commerciale enorme, che nei giorni feriali è congestionata. Figurarsi con l’arrivo di circa 20 mila auto e moto per la partita”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare