Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Stabia street art; prosegue l’opera di abbellimento delle strade

Stabiae Street al via

Importanti sviluppi durante lo svolgimento dello stabia street art, il quale sta contribuendo notevolmente al rilancio di tanti quartieri

Mentre gli artisti mettono la loro bravura al servizio della città, le sue strade si tingono di bellezza, cultura e di novità; può essere questo, per l’appunto, un nuovo inizio?

Un segno indelebile nella storia

È esattamente questo che si sta cercando di lasciare con questa iniziativa, un segno nella storia e nel futuro della cittadina; colorare le strade di inventiva e cultura sarà un aiuto fondamentale per il rilancio di Castellammare di stabia.

L’evento in questione è segnato anche dal rimpiazzo dell’arte effimera con qualcosa di duraturo, in grado di farsi carico di tante storie da poter poi raccontare alle generazioni future.

Nuova arte, nuove opportunità

L’evento si sta occupando anche di zone soggette, negli ultimi anni, a situazioni di forte disagio e degrado; il piano è di fornire supporto ai quartieri stabiesi più difficili per includerli nel progetto di rilancio cittadino e concedere loro nuova linfa.

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo da tutti quei cittadini residenti nei rioni “Licerta”, “Caporivo” e “Santa Caterina”; abituati a vedere i propri quartieri citati negli articoli di cronaca nera, vederli nominati nella pagina dedicata alla cultura è un grande passo in avanti.

Il merito è tutto da attribuire agli addetti che si sono adoperati in questo progetto per rilanciare il Centro Antico e ridare all’intera città il lustro che aveva nell’antichità e che merita di riottenere

Stabia street art; prosegue l’opera di abbellimento delle strade/Antonio Cascone/redazionecampania