15.4 C
Castellammare di Stabia

STABIA: raccolta rifiuti e parcheggi ”a come mi pare”

LEGGI ANCHE

Se non erro, su “rifiuti e parcheggi”, con l’insediamento della nuova Amministrazione venne promesso più controllo in Città per quanto riguarda “sicurezza e mobilità” oltre che, grazie a qualche tecnico esterno – tra cui un “luminare” nella raccolta dei rifiuti -, anche una nuova alba nella pulizia della Città e nella raccolta dei rifiuti per cui, grazie all’intelligenza, professionalità e sagacia del “salvatore”, tutto sarebbe cambiato e si sarebbe giunti a primeggiare anche in questi settori sanando così due delle storiche piaghe della città.
Ebbene, stamattina, sono uscito per una passeggiata con animo ben predisposto a godere della Città e della sua nuova veste ed invece ……. tutto come prima, tutto come sempre, magari anche peggio!
Il colmo poi è stato che, camminando per una Castellammare semi-deserta, non ho potuto fare a meno di notare, sui bugiardini, un articolo di Metropolis dedicato al neo Sindaco che, da quanto si percepiva, già si vanta dei risultati che sta ottenendo!
Sarà anche ma, per la verità, rispetto alla precedente Amministrazione Cuomo e al Commissario Prefettizio, con la nuova giunta mi pare che nulla sia cambiato, e le sensazioni sono che nulla cambierà e che anzi c’è da aspettarsi qualche peggioramento se è vero che, stando a quanto è dato sapere, su un organico di 50 vigili attualmente, in servizio, ce ne sono solo 15 … e magari se ne staranno in ufficio!
Come mai? In qualunque Amministrazione una cosa del genere non sarebbe possibile ne tollerata. A Castellammare sembra di sì, per cui la domanda è: se i controllori scarseggiano e latitano, chi controlla? Chi traduce in atti concreti le mirabolanti promesse pre e post elettorali? Non è dato sapere ma è dato guardarsi in giro e verificare.
E veniamo allora alla verifica dei cambiamenti per la “prima piaga”: il Servizio Raccolta rifiuti.
Purtroppo ancora oggi, 15 Agosto 2016, nel girare per alcune strade, ho potuto vedere e documentare quanto documentato nelle foto che ho scattato in Piazza Matteotti, Corso DE Gasperi e Corso Garibaldi. Di differenze, con tutta la buona volontà, proprio non mi riesce di vederne. Voi ne notate qualcuna? Credo proprio di no, ammenoché ….
Di fatto, a dire il vero e a voler ben guardare, una variazione, in effetti, c’è stata: un aumento (almeno per la mia bolletta) di circa 92 Euro rispetto a quella precedente. Ma non è proprio questo che mi aspettavo, e con me credo tutti i concittadini, soprattutto poi se, di fatto, nulla è cambiato. Tranne la tassa!
E vediamo ora la situazione della “seconda piaga”: la sosta a “come mi pare”
Parcheggio moto Combi
Giorni fa si parlava delle ganasce per gli evasori del ticket. Anche qui, anche in questo: parole, parole, parole, come cantava Mina (ascolta). Parole che, nella fattispecie, sono già volate via con il vento del golfo lasciando sul territorio la realtà documentata sempre nelle foto da me scattate stamane (di cui sopra)
Domani è un altro giorno e ci sarà una nuova passeggiata: ci sarà qualche piacevole sorpresa? SPero, Che volete farci, come Peppino di Capri, sono un sognatore: (ascolta)
Francesco Eresoarco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare