16 C
Castellammare di Stabia

SSD Agerola: progetto e ruoli rinnovati

LEGGI ANCHE

I

nizia la stagione per la SSD Agerola con obiettivi e ruoli ben programmati per affrontare al meglio il prossimo campionato di Promozione che è oramai alle porte.

Le squadre impegnate sono in piena fase di allenamenti per mettere minuti nelle gambe dei propri giocatori.

Tra test congiunti e sedute quotidiane, ogni rosa dei vari gironi è oramai attiva sui propri campi di gioco.

La nostra redazione accompagna sul prato verde Tania Longobardi, Vicepresidente SSD Agerola srl, che ci racconta ai nostri microfoni:

“ Il risultato conseguito la scorsa stagione dalla prima squadra è il più alto che abbiamo ottenuto nella storia di questa società. Abbiamo raggiunto i Play off del campionato di Promozione.

A nome del Presidente, Nicola Acampora, e dell’intera dirigenza posso dire che siamo molto grati allo staff e ai giocatori dello scorso anno. Il gruppo dello scorso anno ha portato in dote grande esperienza.

Loro rappresentano il punto fermo da cui ripartiamo con una rosa completamente rinnovata.

Alla loro guida ci sarà Giovanni Serrapica, allenatore che proviene dall’Eccellenza e che ha dimostrato di saper esaltare molto bene i gruppi che gestisce regalando bel gioco.”

L’organigramma è stato rinnovato.

Il Vicepresidente prosegue:

“A lui e al Direttore Salvatore D’Antuono abbiamo chiesto di creare un progetto di lunghe prospettive attraverso una squadra fatta di giocatori molto giovani, locali e provenienti dai territori limitrofi.

La crescita dei giovani è la cosa che ci sta maggiormente a cuore e alla quale stiamo dedicando particolare attenzione.

Stiamo potenziando il lavoro che negli anni è stato fatto dalla scuola calcio attraverso la creazione di gruppi Under 15, Under 17 e Under 19.

Prezioso in questo senso è stato l’intervento di mister Giuseppe Donnarumma.

Insieme a un validissimo gruppo di giovani allenatori, la società si è proposta di formare giocatori utili alla prima squadra.

Contemporaneamente vogliamo far tornare ad Agerola ragazzi talentuosi che giocavano fuori città.

Avere a disposizione una struttura moderna e funzionale come il Campo Comunale consente d’altronde di impostare un lavoro di prospettiva e che non tralasci alcun tassello, dai gruppi di bambini più piccoli della scuola calcio alla prima squadra, consentendoci di puntare a risultati ambiziosi.”

Il nostro in bocca al lupo alla Società e ai calciatori per il nuovo Campionato!


Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare