13.8 C
Castellammare di Stabia

SSC Napoli: Riposo meritato per gli azzurri di Mr. Spalletti

LEGGI ANCHE

A

ll’indomani del sonoro 0-3 della SSC Napoli ai danni dei padroni di casa del Bayern Monaco, risultato frutto di una prestazione autorevole da parte del team campano contro i campioni di Germania in carica, Luciano Spalletti ha deciso di concedere una meritata giornata di riposo ai suoi uomini.

SSC Napoli: Riposo meritato per gli azzurri di Mr. Spalletti

Con questa decisione il tecnico toscano ha voluto premiare lo sforzo profuso dai suoi calciatori in occasione della blasonata amichevole contro i bavaresi, consentendogli di sgombrare la mente ed il corpo in vista del prossimo impegno in amichevole contro il Wisla Cracovia previsto per il 4 agosto.

Ed a testimonianza della soddisfazione del tecnico toscano ecco di seguito le sue dichiarazioni poco dopo il 3-0 dell’Allianz:

“Sono soddisfatto della prestazione, il percorso intrapreso è quello giusto.

Oggi era fondamentale mettere minuti nelle gambe. Bisognava dare l’idea di una squadra ordinata e ci siamo riusciti.

Un ordine attraverso il quale siamo riusciti a segnare e questo ci dà consapevolezza e serenità”.

C’è ancora tanto da lavorare ma il percorso è quello corretto.

Anche Zielinski che si sta allenando da poco ha dato segnali positivi. Tutti sono andati al di là delle mie aspettative.

Va dato merito ai ragazzi di essersi adattati, considerate le condizioni in cui siamo. Il gruppo ha dimostrato di avere qualità sulle quali poter puntare”.

Nella giornata di domani, invece, avrà luogo la ripresa degli allenamenti in casa azzurri al Konami Training Center di Castel Volturno.

Agli allenamenti di lunedì, 2 agosto 2021, parteciperanno anche i rientranti dalle coppe Fabian Ruiz e David Ospina, mentre per gli altri nazionali, ovvero i campioni d’Europa Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo, bisognerà attendere la data di inizio del secondo ritiro del Napoli in quel di Castel di Sangro, il 5 agosto.

A cura di Francesco Pio De Martino


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare