14.2 C
Castellammare di Stabia

“Sporco comunista”: giornalista accoltellato fuori casa

LEGGI ANCHE

“Sporco comunista”: giornalista accoltellato fuori casa

I

l giornalista Enrico Nascimbeni è stato aggredito ieri sera da due uomini fuori dalla sua abitazione. Una coltellata parata con un braccio, ma diretta al volto. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’episodio.

A denunciare il fatto su Facebook lo stesso Enrico Nascimbeni, cantautore, scrittore, giornalista e direttore di Border OnLine del Gruppo Saman: “Sono tornato poco fa dalla stazione Garibaldi dei carabinieri – ha scritto nella tarda serata di ieri Nascimbeni – che ringrazio per tutto quello che hanno fatto e per il loro garbo la loro umanità e per come stanno svolgendo il loro lavoro e le indagini (uno di loro in casa mia ha riempito la ciotola di acqua fresca al mio cane, gesto in certi momenti che non si scorda)”.

Uno dei due assalitori, l’avrebbe aggredito sulla porta di casa. “Mi ha tirato una coltellata al viso che per reazione istintiva ho parato con un braccio che ovviamente ha un taglio non grave. Non grave davvero. Se ne sono scappati via dicendomi ‘sporco comunista di merda’. Mi sono chiuso in casa. Mi sono ripigliato un po’ e chiamato i carabinieri (e ne sono arrivati tanti) ed è arrivata una ambulanza. Una paramedica mi ha medicato e poi sono andato con i CC in caserma e ci sono rimasto fino a poco fa”.

Enrico Nascimbeni ha poi ringraziati colore che gli sono stati vicini dopo l’episodio, a partire dal gruppo dei Sentinelli di Milano fino all’Anpi.

“Non mi aspettavo una cosa del genere. Una violenza del genere contro un giornalista, uno scrittore, un cantautore, per le sue idee. Mi sono spaventato e parecchio. Me la sono vista brutta. Ma mi è andata tutto sommato bene”, ha scritto, poi ha concluso con “ora e sempre Resistenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare