Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Juve Stabia-Spezia: tutte le sue dichiarazioni fornite dall’Ufficio Stampa della Juve Stabia
Spezia | Italiano: “Potevamo fare di più. La Juve Stabia va forte in casa”
Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match Juve Stabia-Spezia. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Una domenica in cui potevamo fare molto di più di ciò che abbiamo fatto. Sotto di due gol era difficile però poi siamo riusciti ad accorciare ma nell’unica ripartenza del secondo tempo si è chiusa la gara. Poi abbiamo cercato di fare un altro gol ma loro si sono chiusi bene. Sul 3-1 abbiamo cercato di fare un altro gol ma hanno gestito molto bene il risultato. Una giornata storta ma archiviamola e pensiamo alla prossima. La Juve Stabia ha una grande caratteristica in casa che è quella di andare molto forte su ogni pallone senza farti respirare e lo hanno fatto molto bene anche oggi. Nel primo quarto d’ora ci sono riusciti molto bene ma a parte quello e tre o quattro ripartenze che abbiamo concesso non è stata una gara da buttare totalmente. In questa potevamo fare meglio ma le partite da buttare sono altre. Dopo il 2-1 abbiamo fatto bene e abbiamo avuto il predominio sul terreno di gioco.
Sul sintetico è difficile fare bene. E’ una superficie diversa da quella in cui giochi ogni domenica. ma non cerco alibi. Le occasioni le abbiamo avute. Se avessimo messo più attenzione nei gol subiti potevamo fare molto meglio. Anche lo stadio vuoto e qualche voce sul fatto che si poteva rinviare la partita sicuramente non ci hanno fatto rendere al meglio nell’approccio. Giornata negativa per noi anche dal punto di vista dell’approccio. Un possibile rinvio del campionato? Quando c’è di mezzo la salute bisogna salvaguardarla. Aspettiamo le decisioni del Consiglio Federale e poi ci adegueremo di conseguenza”.
a cura di Natale Giusti