Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, il vice sindaco Fontanel su Twitter: “State in casa, aspettate notizie”. Il presidente Tajani a Sky dice che i terroristi sono in fuga
U
n mercatino di Natale a Strasburgo, nell’est della Francia, è stato evacuato dalla polizia dopo che erano stati segnalati colpi d’arma da fuoco. Si temono diverse vittime. L’area è stata subito chiusa dalla polizia. Alain Fontanel, vicesindaco di Strasburgo, ha twittato pochi minuti fa:
Punti Chiave Articolo
“Spari nel centro città, prego tutti di restare in casa in attesa di una chiarificazione della situazione”.
La Prefettura, da parte sua, ha esorta su Twitter a “non diffondere false voci” su quello che chiama “gli eventi di Strasburgo”. “Restate calmi e seguite le consegne che saranno diffuse”, aggiunge la Prefettura.
Secondo la Bbc, a Strasburgo ci sarebbero “due feriti” in seguito alla sparatoria ma le fonti ufficiali hanno appena riferito che ci sarebbero 3 morti e 10 feriti accertati, ad ora.
La polizia ha isolato la zona e il traffico viene deviato.
Intanto su Twitter circolano i primi video degli attimi immediatamente successivi all’attentato. In questo si sentono distintamente gli spari e le urla dei feriti.
Lascia un commento