Il libro “Spare” del Principe Harry è stato recentemente pubblicato e sta causando grande scompiglio nella famiglia reale inglese.
Spare, il libro del principe Harry è una tempesta sulla casa dei Reali inglesi
- Il secondogenito del Re non risparmia nessuno, come segnala Rai News, e rivela dettagli fin troppo intimi: la sua “prima volta”, le liti con il fratello William, le droghe.
E ancora Camilla “cattiva” e Kate “una bambina”. Buckingham Palace tace e prepara una sala operativa
S
pare è una biografia del principe Harry, duca di Sussex, pubblicato il 10 gennaio 2023.
È stato scritto da J. R. Moehringer e pubblicato da Penguin Random House.
È lungo 416 pagine ed è disponibile in formato digitale, tascabile e cartonato ed è stato tradotto in quindici lingue.
Il libro, scritto come un flusso di coscienza, trasporta il lettore attraverso i ricordi e le esperienze del Principe Harry, che condivide le sue riflessioni sull’identità, sulla sua vita all’interno della famiglia reale e sulla sua decisione di lasciare il suo ruolo ufficiale all’interno della stessa.
Il libro, pubblicato anche da Mondadori, costa 25 euro e contiene anche racconti sulla sua vita a Londra, Windsor, Sandringham e Balmoral, nonché sulla sua esperienza come soldato in Afghanistan.
- Sono state vendute in poche ore oltre 400 mila copie delle memorie di Harry: è il libro di saggistica venduto più velocemente nel Regno Unito.
Ma la curiosità sugli aneddoti della famiglia reale sta contagiando tutto il mondo
Questo libro è stato pubblicato in seguito alla docu-serie su Netflix “Harry e Meghan”, che ha già suscitato una grande attenzione sulla coppia.
Con l’uscita di “Spare”, si aspetta che ci siano ulteriori rivelazioni e discussioni sulla famiglia reale inglese e sulla posizione del Principe Harry all’interno di essa.
In generale, il libro sembra essere una profonda esplorazione delle riflessioni e delle esperienze del Principe Harry sulla vita all’interno della famiglia reale e sulla sua decisione di lasciare il suo ruolo ufficiale.
Le prime razioni
Come già segnalato, il libro è stato scritto da un giornalista inglese ed è descritto come una biografia che copre la vita privata del principe Harry, compresi i suoi rapporti con la famiglia reale, il suo matrimonio con Meghan Markle e la sua decisione di lasciare la vita di corte.
Inoltre il libro contiene rivelazioni choc sull’uso di cocaina e le rissa con il fratello William.
In generale, ha suscitato molte polemiche e critiche da parte dei media inglesi e anche dalla famiglia reale, che ha espresso il proprio disappunto nei confronti di Harry per aver deciso di far pubblicare questo libro.
Sarà interessante vedere come verrà accolta questa biografia e quali saranno le conseguenze per la famiglia reale e per Harry visto che, immediatamente, è stata oggetto di molte critiche da parte dei media inglesi e descritta come “devastante” dal Times.
Altre “critiche” sono state espresse da:
- Independent, che lo ha descritto come la “peggiore crisi reale degli ultimi 30 anni”.
- l’Express accusa Harry di aver “venduto l’anima”
- il Telegraph afferma che il libro sarà peggio di quanto la famiglia reale si aspetti
per cui è lecito aspettarsi che, a seguire, ci saranno molte discussioni e dibattiti.
Lascia un commento